Parcheggiatori abusivi al San Bortolo
«O paghi o ti striscio l'automobile»

Giovedì 30 Luglio 2015 di Luca Pozza
L'ospedale San Bortolo di Vicenza
10
VICENZA - Le segnalazioni in Questura e alle altre forze dell'ordine della città arrivano da mesi: riguardano i parcheggiatori abusivi, che al park dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, in via Rodolfi, chiedono insistentemente soldi minacciando di strisciare l’auto nel caso di rifiuto. E in più di qualche caso gli stessi automobilisti si sono ritrovati il mezzo danneggiato e hanno denunciato il fatto.



Ieri pomeriggio la Polizia ha deciso di intervenire con una serie di controlli serrati, proprio nel parcheggio del nosocomio berico, dove hanno "pizzicato" due cittadini nigeriani, uno di 43 anni e l'altro 38enne. Alla vista degli agenti i due stranieri hanno tentato di dileguarsi ma sono stati bloccati e poi fotosegnalati. Sono entrambi in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari.



Non è stato tuttavia possibile denunciarli poiché non sono stati colti in flagranza di reato. La Polizia invita comunque i cittadini che abbiano ricevuto minacce o visto individui strisciare o danneggiare mezzi parcheggiati di denunciare o segnalare il fatto. Altri controlli saranno effettuati nel corso dell'estate.
Ultimo aggiornamento: 16:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA