17enne conosce uomo su Facebook
Fuga d'amore, bloccata in Croazia

Venerdì 27 Marzo 2015 di Luca Pozza
17enne conosce uomo su Facebook Fuga d'amore, bloccata in Croazia
1
VICENZA - Ha conosciuto un uomo su Facebook che l’ha convinta a raggiungerlo in Serbia, suo paese d’origine. E così una studentessa di 17 anni, residente da molti anni in città, ha deciso di scappare per amore senza dire nulla ai genitori, spegnendo il cellulare.



Sono stati questi ultimi, attorno a mezzanotte, a dare l'allarme al 113 dopo che la figlia non era rientrata a casa. I poliziotti hanno consigliato di controllare il computer per capire se ci potesse essere qualche dettaglio utile. E proprio, nella pagina Facebook della minorenne, è stato trovato l'invito dell'uomo serbo. Per tutta la notte e nella mattinata di ieri hanno tentato inutilmente di contattarla, sino a quando la figlia ha aperto il cellulare.



Ai genitori ha raccontato di trovarsi a bordo di un pullman in Slovenia, diretto per l'appunto in Serbia e di non avere intenzione di tornare in Italia. A questo punto la coppia, disperata, ha contattato il Consolato che è riuscita ad intercettare il pullman, poi atteso e bloccato alla frontiera tra la Slovenia e la Croazia. Qui la 17enne è stata individuata e fatta scendere, in attesa dei genitori che nel frattempo erano partiti da Vicenza per andare a recuperarla.
Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA