Contromano in auto, tragedie sfiorate
I due automobilisti erano ubriachi

Lunedì 27 Luglio 2015 di Luca Pozza
Un tratto di viale del Sole a Vicenza
1
VICENZA - Erano entrambi ubriachi i due automobilisti che nel week-end a Vicenza hanno percorso importanti arterie contromano e che alla fine sono stati fermati dalla Polizia stradale, il cui pronto intervento ha evitato una tragedia simile a quella avvenuta a Napoli



L'intervento principale è avvenuto sabato notte lungo viale del Sole, ossia nella circonvallazione, che conduce al casello di Vicenza ovest: protagonista 47enne residente a Cornedo, che a bordo della propria auto ha percorso l'arteria in direzione Ponte Alto, utizzando la carreggiata sbagliata. Una pattuglia della Polstrada di Vicenza in transito dopo un breve inseguimento è riuscita a fermare il veicolo. Il conducende, sottoposto al test alcolimetrico, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,2 g/l, circa quattro volte e mezzo il limite consentito. E’ stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca, mentre la patente di guida è stata immediatamente ritirata e sarà sospesa per un periodo non inferiore ad un anno.



Nel secondo caso, in viale della Scienza, in zona industriale, un automobilista di 44 anni, residente a Monteviale, non si è fermato all’alt di una pattuglia della polizia stradale di Schio e si è dato alla fuga percorrendo contromano alcuni tratti di strada urbana prima di fermarsi. Proprio nel momento in cui i poliziotti sono scesi dall'auto è ripartito in gran velocità tentando nuovamente di far perdere le proprie tracce, ma è stato nuovamente inseguito e fermato definitivamente in via Fermi. Sottoposto all’alcoltest, ha evidenziato un tasso alcolico di 0,78 g/l, fuori dalla norma. Per lui sanzione di 531 euro ed il ritiro della patente da 3 a 6 mesi con la decurtazione complessiva, per varie violazioni, di 24 punti della patente.







Ultimo aggiornamento: 16:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA