Gravissimo l'uomo salvato sul fiume
Mistero identità: non aveva documenti

Sabato 5 Settembre 2015 di Luca Pozza
Il fiume Bacchiglione vicino a dove è stato ripescato l'uomo
VICENZA - Un uomo, dall'apparente età di 60-65 anni, è stato ripescato attorno a mezzogiorno nel fiume Bacchiglione, in centro a Vicenza, nel tratto compreso tra ponte degli Angeli e lo stadio Romeo Menti.



Secondo una prima sommaria ricostruzione il corpo è stato notato da diversi cittadini, che hanno iniziato a tempestare di telefonate i centralini delle forze dell'ordine, mentre due di loro, sono scesi verso la riva e l'hanno estratto dal fiume. Nel frattempo sul posto sono giunti, oltre agli agenti della polizia locale, anche i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 che hanno subito iniziato le operazioni di rianimazione.



Per diversi minuti sono stati momenti drammatici, in quanto l'uomo non dava segni di vita, in quanto non c'era battito cardiaco, ma poi ha iniziato a respirare. E' stato poi trasferito in ambulanza al San Bortolo, dove è stato immediatamente trasferito nel reparto di rianimazione, dove i parametri si sarebbero poi stabilizzati. Le sue condizioni rimangono gravissime, anche perchè c'è da capire se ha subìto danni neurologici permanenti.



Sulla vicenda c'è un giallo legato all'identità, in quanto l'uomo non aveva con sè documenti: nel pomeriggio gli sono state rilevate le impronte digitali ma per il momento non esistono riscontri neanche con le persone scomparse nelle ultime 24 ore. Indagini in corso da parte degli agenti per capire come e che in luogo sia finito in acqua.
Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA