Grave la mamma caduta dalla bici:
figlioletto nel fosso, l'altro si perde

Mercoledì 6 Maggio 2015 di Luca Pozza
Grave la mamma caduta dalla bici: figlioletto nel fosso, l'altro si perde
2
VICENZA - Lei è caduta rovinosamente dalla bicicletta, ferendosi gravemente. Ma lunghi momenti di paura anche per due dei suoi figli: il più piccolo, di appena 2 anni, è "volato" in un campo adiacente alla strada, mentre quello di 8 anni, spostatosi per chiedere aiuto si è perso ed è stato ritrovato dopo alcune ore.



Protagonisti del fatto, avvenuto in via Beregane a Vicenza, una donna di 36enne di nazionalità, marocchina, coinvolta in un incidente vicino a casa, senza il coinvolgimento di altri mezzi, a causa del quale è finita in un fossato. Sul posto è stata chiamata un’ambulanza del Suem 118 che l'ha poi trasportata all'ospedale San Bortolo, dove considerate le gravissime condizioni è stata subito trasferita nel reparto di rianimazione.



In bici con lei, seduto sul seggiolone, vi era il figlioletto, che per fortuna nel "volo" ha subìto solo poche contusioni ed è stato soccorso, in lacrime e impaurito, da alcuni passanti prima dell'arrivo dell'ambulanza.



Ma il concitato episodio non è finito qui in quanto il fratellino di 8 anni, giunto sul posto dopo l'incidente, è invece corso a chiedere aiuto e al momento dell’arrivo sul posto della Polizia di lui non c’era traccia. E' stato un terzo figlio della donna, di 13 anni, a sua volta accorso sul luogo dell'incidente, ad avvertire i soccorritori della sua scomparsa.



A quel punto sono iniziate le ricerche e il bambino è stato poi ritrovato davanti alla chiesa di Maddalene, a circa un chilometro di distanza. Il primo a notare la sua presenza, mentre piangeva disperato, è stato un passante che l'ha tranquillizzato, sino a quando sono arrivarti i poliziotti, che l'hanno poi riportato a casa.
Ultimo aggiornamento: 22:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA