Tourbillon di preti nella diocesi:
tutte le nomine del vescovo

Giovedì 2 Luglio 2015 di Roberto Cervellin
Monsignor Pizziol e il vescovado vicentino
VICENZA - Le nomine saranno effettive da settembre. Nel frattempo sono state messe nere su bianco dal vescovo Beniamino Pizziol. Novità in arrivo per il clero diocesano.



Saranno una trentina tra preti e diaconi i religiosi che, in autunno, dovranno fare le valigie.



A Santa Maria Bertilla di Vicenza arriveranno don Gianantonio Allegri e don Simone Bonello. Quest'ultimo sarà vicario per San Carlo al Villaggio del Sole.



A Bertesina faranno il loro ingresso don Devis Agriman e don Flavio Marchesini in qualità di collaboratore pastorale. A Montorso-Zermeghedo approderà monsignor Sergio Fracasso, a Noventa Vicentina monsignor Giorgio Balbo, in Riviera don Lino Stefani e don Silvano Danzo, a Rosà-Cusinati monsignor Angelo Corradin.



E ancora, a Santa Caterina in Villa e Cattignano arriveranno don Maurizio Gobbo e don Efrem Gobbo, a San Gottardo Zovencedo ci sarà don Alfredo Grossi, mentre a Valli del Pasubio don Giuseppe Pasquale sarà affiancato da don Evariano Fabris.

Coordinatore del vicariato di Arsiero sarà don Roberto Xausa che, con don Hormisdas Nsengimana, sarà a capo dell'unità pastorale di Arsiero-Val del Posina.



A Velo d'Astico e a Pedemonte sono stati nominati rispettivamente don Stefano Bernardini e don Gino Baù. Don Lorenzo Bizzotto sarà spostato a Tonezza. Scelti i vicari parrocchiali. Don Luca Lunardon andrà a Malo, don Matteo Casarotto a San Lazzaro di Bassano, don Riccardo Pincerato a Piazzola sul Brenta, don Fabio Piva a Tori di Quartesolo, don Daniele Pressi ad Altavilla e don Dino Rampazzo a Cornedo.



Don Luigi Simoni e don Giorgio Dalla Costa saranno collaboratori pastorali a Quinto Vicentino e Recoaro.
Ultimo aggiornamento: 18:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA