Tabaccherie sempre più nel mirino:
tre colpi a segno nel fine settimana

Lunedì 30 Novembre 2015 di Luca Pozza
Foto di repertorio
VICENZA - Tabaccherie sempre più nel mirino dei ladri. Almeno tre casi di furti si sono registrati solo nell'ultimo week-end, di cui uno nel Basso Vicentino e due in città. Si tratta di esercizi quasi sempre incustoditi di notte e non sempre protetti da sistemi d'allarme, dove i malviventi cercano di fare razzia di sigarette, valori bollati e biglietti di lotterie e "Gratta e vinci".

Il colpo più ingente tra quelli avvenuti nelle ultime ore si è verificato alla tabaccheria-ricevitoria in via Riviera Berica 108 a Vicenza, lungo la statale omonima: qui i malviventi si sono resi protagonisti di un blitz durato meno di un minuto durante il quale, andando a colpo sicuro, probabilmente secondo un piano studiato nei dettagli, hanno prelevato contanti, quasi un centinaio di biglietti del "Gratta e Vinci" e due scatole di sigarette, per un valore complessivo di oltre 15mila euro.

La scorsa notte, sempre nel capoluogo berico, è stata presa di mira anche la tabaccheria-edicola in via Ca’ Balbi 306: a dare l'allarme al 113 è stato un residente che ha notato un individuo che era appena entrato, dopo aver forzato una finestra. Le sue grida lo hanno messo in fuga, prima dell'arrivo sul posto della Polizia: i titolari del negozio stanno verificando cosa sia stato asportato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA