Tragedia alla casa di cura Eretenia
Donna di 91 anni cade nel vuoto

Venerdì 22 Maggio 2015 di Luca Pozza
Un'immagine esterna della casa di cura Eretenia a Vicenza
VICENZA - Tragegia nella serata di ieri alla casa di cura Eretenia, che ha sede nella contrada omonima, nel centro storico di Vicenza. Una donna di 91 anni, vicentina, degente nella struttura da qualche settimana, è morta dopo essere precipitata dal terzo piano nella tromba delle scale.



A dare l'allarme è stato il personale della casa di cura che ha subito prestato i primi soccorsi all'anziana, che però è morta sul colpo. Sul posto è stata chiamata, oltre ad un'ambulanza del Suem 118, la Polizia, che ha inviato sul posto due volanti. Nel frattempo sono stati avvertiti i familiari, giunti immediatamente alla casa di cura.



Dalle prime indagini appare possibile che la donna possa aver compiuto un gesto estremo, anche se per il momento sulla vicenda c'è il massimo riserbo, visto che la stessa non avrebbe lasciato nessun biglietto nè sembra soffrisse di crisi depressive. Si valuta anche la possibilità di un tragico incidente, magari a causa di uno stordimento.



Per chiarire la vicenda saranno fondamentali le immagini delle telecamere del circuito interno che hanno ripreso alcune scene della tragedia. Il filmato è stato posto sotto sequestro dalla Polizia, che ora lo sta analizzando.

Ultimo aggiornamento: 20:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA