Il Vicenza fa indigestione di Lasagna
con la capolista Carpi: finisce 1-2

Sabato 28 Marzo 2015 di Andrea Lazzari
La curva sud gremita
VICENZA-CARPI 1-2

MARCATORI: pt 3’ e 16’ Lasagna; st 5’ Cocco

VICENZA (4-3-3): Vigorito 6; Sampirisi 6, Brighenti 5.5, Gentili 5.5, Garcia Tena 5.5 (1’ st Vita 6); Moretti 5 (31’ st Ragusa sv), Di Gennaro 7.5, Cinelli 6; Laverone 6, Cocco 6.5, Giacomelli 7. A disposizione: Bremec, Camisa, Edge, Manfredini, Alhassan, Mancini, Spinazzola. Allenatore Marino



CARPI (4-4-1-1): Gabriel 8; Struna 6, Romagnoli 6, Gagliolo 6.5, Letizia 6; Lollo 6.5, Porcari 6.5, Bianco (41’ st Modolo sv); Pasciuti 6 (36’ st Gabbione sv); Di Gaudio 6.5; Lasagna 7.5 (23’ st Mbakogu 6). A disposizione: Maurantonio, Inglese, Gatto, Torelli, Laner, Pasini. Allenatore Castori



ARBITRO: Di Paolo di Avezzano 5



NOTE. Spettatori 10.118, per un incasso di 111. 967 euro. Espulso dalla panchina il dottor Ragazzi al 41’ del primo tempo. Ammoniti: Moretti, Lollo, Sampirisi, Pasciuti , Sabbione, Di Gennaro, Cocco. Calci d’angolo: 8-1. Recupero: 1’ e 6’.



Il Vicenza fa subito indigestione di… Lasagna. La lunga serie positiva dei biancorossi termina dopo undici risultati utili consecutivi (sette vittorie e quattro pareggi) contro la capolista Carpi. La squadra di Marino riapre la partita all’inizio del secondo tempo con Cocco, ma non riesce poi a pareggiare. Menti pieno come non capitava dal derby con il Padova di quattro anni fa e biglietti esauriti già da martedì. I giocatori scendono in campo con al proprio fianco i ragazzi dell’associazione A.gen.do.



Terreno in pessime condizioni. Dopo due minuti e mezzo Lasagna vola in contropiede, supera Brighenti e fredda Vigorito in uscita: 0-1. Al 7’ Brighenti cerca di farsi perdonare con una girata, ma Gabriel si fa trovare pronto, mentre poco dopo Cocco si fa anticipare d’un soffio. Ci prova Giacomelli, ma la sua conclusione finisce a lato. Il Vicenza spinge, ma il Carpi raddoppia al 16’, ancora con Lasagna in contropiede, che stavolta beffa Gentili e supera in uscita Vigorito. Il doppio colpo non manda definitivamente ko il Vicenza, che riprova subito ad accorciare le distanze con una punizione calciata da Di Gennaro.



Al 34’ Gabriel compie un mezzo miracolo sul colpo di testa di Cocco, imbeccato da un cross di Giacomelli. Al 40’ il Carpi sfiora il tris con Pasciuti. Poco dopo l’arbitro Di Paolo allontana dalla panchina il medico sociale Ragazzi per proteste. In avvio di secondo tempo Marino inserisce Vita al posto di Garcia Tena, arretrando Laverone e cambiando di fascia Sampirisi. Il tiro di Cocco incrocia il braccio di Romagnoli, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste. Al 5’ il portiere ospite atterra Di Gennaro, l’arbitro sta per indicare il dischetto, ma sul prosieguo dell’azione Cocco insacca a porta vuota: 1-2. All’8 Giacomelli si invola in slalom e si presenta davanti a Gabriel, che si distende e riesce a deviare. Il Carpi perde per infortunio Lasagna, entra Makogu.



Brutto gesto di Sampirisi, che se la cava con un cartellino giallo. Poco dopo la mezzora scocca l’ora del tanto atteso rientro di Ragusa, che sostituisce Moretti (con Vita che va in mezzo). Nel finale Vigorito si distende per deviare il tiro di Mbakogu. Allo scadere dei 6 minuti di recupero Cocco va giù in area e viene ammonito per simulazione. Il Vicenza perde e va a -4 dal secondo posto (il Bologna ha battuto il Livorno, ma esce a testa alta dalla sfida con il Carpi.
Ultimo aggiornamento: 23:18