Diritti gay, nelle scuole l'incontro
con Milk, consigliere di Obama

Martedì 3 Marzo 2015 di Roberto Cervellin
Stuart Milk, a destra, nipote di Harvey, sullo sfondo, politico gay assassinato negli Usa
10

VICENZA - Il tema della diversità approda nelle scuole del territorio.

Il 6 e 7 marzo, rispettivamente all'istituto Fogazzaro di Vicenza e alla media Bellavitis di Bassano del Grappa arriverà Stuart Milk, nipote di Harvey Milk, primo politico Usa dichiaratamente gay, assassinato per il suo impegno a favore dei diritti di gay, lesbiche e trans.

Storia, quest'ultima, da cui nel 2008 è stato tratto il film "Milk", con il quale Sean Penn ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista.

La due giorni, promossa dall'associazione "Arcigay 15 giugno" di Vicenza - la stessa che, in occasione della Festa di San Valentino, ha organizzato il bacio gay nel centro del capoluogo berico - si inserisce in un programma di iniziative messe in atto "per contrastare la discriminazione a scuola, nel lavoro e nello sport".

A Bassano, in particolare, Stuart Milk - attivista di fama mondiale e consigliere per i diritti del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama - sarà ospite del convegno aperto al pubblico dal titolo "Be authentic. Non ti nascondere", che si terrà alle 15.30 nell'aula magna dell'istituto di via Monsignor Rodolfi. Interverranno, tra gli altri, il consigliere comunale delegato alle pari opportunità della Città del Grappa Mattia Bindella e l'assessore al bilancio del Comune di Marostica Sergio Fantin.

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA