Schianto in A22, famiglia Usa distrutta
muore moglie di militare della Ederle
Gravi due bimbe di 8 e 10 anni

Sabato 4 Luglio 2015 di Luca Pozza
Schianto in A22, famiglia Usa distrutta muore moglie di militare della Ederle Gravi due bimbe di 8 e 10 anni
1

VERONA - È di una donna morta, una bambina in gravi condizioni e altri tre feriti l'esito di un incidente che si è verificato stamane sull'autostrada del Brennero, tra Verona nord e Affi, particolarmente trafficata a causa del primo esodo estivo.

A perdere la vita una donna di 25 anni, moglie di un soldato Usa, di stanza alla caserma Ederle di Vicenza, a sua volta rimasto ferito e ora ricoverato all'ospedale di Bussolengo in condizioni serie ma non in pericolo di vita. A preoccupare sono invece le condizioni della figlia della coppia, una bambina di 8 anni, trasferita con l'elicottero all'ospedale Borgo Trento di Verona: per estrarla dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la capote dell'auto, una Ford Puma, su cui viaggiava la famiglia americana.

L'incidente è stato provocato dal tamponamento tra tre auto e ha bloccato il traffico sulla carreggiata nord, con una lunga colonna di auto ferme tra Verona ed Affi. Ad avere la peggio nel tamponamento è stata, come detto, l'auto della famiglia statunitense, oggi in festa per la ricorrenza del 4 luglio. Nell'incidente è rimasta ferita un'altra bambina, di 10 anni, figlia di una coppia di Monza, che si trovava a bordo di una Skoda Octavia, coinvolta nel sinistro, assieme ad una Bmw serie 3.

Sul posto per i soccorsi sono intervenute tre ambulanza e un elicottero del 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Verona, Bussolengo e Negrar.

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA