Sparisce il park dogana, al suo posto
arriva quello delle Cattane con il bus

Mercoledì 2 Settembre 2015 di Roberto Cervellin
Il 4 settembre in via Quasimodo verrà inaugurato un parcheggio da 122 posti

VICENZA - Un parcheggio chiude, un altro riapre. Doppia novità per gli automobilisti. Il 4 settembre il parking della dogana chiude i battenti. L'area di via Battaglione Val Leogra, che dal 2010 ospitava il capolinea del centrobus numero 20, dovrà essere riconsegnata alla società Magazzini generali, secondo le disposizioni del liquidatore fallimentare.

Lo stesso giorno, in via Quasimodo, a due passi dal centro commerciale Auchan delle Cattane, verrà inaugurato un piazzale sostitutivo con 122 posti auto, che accoglierà gli 80 abbonati del park della dogana.

Gli utenti non pagheranno la sosta, ma solo il centrobus. "Dovendo abbandonare via Battaglione Val Leogra - ricorda l'assessore alla progettazione e alla sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza - abbiamo cercato di individuare un'area disponibile e interessante nell'ottica del rilancio dei parcheggi d'interscambio". In effetti in via Quasimodo sarà installata la pensilina per il capolinea della linea 20. Inoltre verrà predisposto un parcometro per i biglietti del bus.

Ultimo aggiornamento: 14:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA