Il sindacato di polizia Consap:
«Medaglia a Graziano Stacchio»

Sabato 21 Febbraio 2015
Graziano Stacchio, il benzinaio di Ponte di Nanto
7
NANTO (Vicenza) – Anche la Consap “sta con Stacchio”. La Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia intende consegnare una medaglia al valor civile al benzinaio di Ponte di Nanto.



«Questo attestato di stima – spiega il segretario nazionale della Consap, Stefano Spagnoli – non è motivato dall’incensare il ricorso alla giustizia fai da te, che censuriamo in maniera netta, ma dalle modalità con le quali ha agito un uomo che ha voluto impedire che si perpetrasse un reato, sparando alle ginocchia del malvivente che è poi deceduto per una mera, sfortunata e tragica fatalità».



«Come sindacato di polizia – prosegue Spagnoli – rappresentiamo migliaia di colleghi che in tutta Italia, fanno, per servizio e per coscienza, quello che ha fatto il benzinaio di Vicenza, ossia difendere chi è in difficoltà a causa dell’arroganza malavitosa. I cittadini italiani oggi sono posti in balia di una criminalità sempre più feroce, che i reiterati tagli al settore della sicurezza operati negli anni da tutti i governi, hanno reso sempre più padrona delle città, lesinando personale e mezzi alle Forze di Polizia, che nonostante l’impegno ed il sacrificio, stanno determinando una perdita del controllo del territorio. In questo senso l’atto di altruismo del benzinaio è un “bene sociale” che va sottolineato e lo faremo contattandolo al più presto per consegnargli una medaglia».



«Sappiamo per esperienza professionale – conclude con una nota polemica il segretario della Consap - che Graziano Stacchio ora entrerà in un iter di giustizia lungo e penalizzante, e allora il nostro riconoscimento vuole essere un segnale di vicinanza da parte dei poliziotti per dargli la forza di affrontare questa battaglia».
Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA