"Knockout game" in viale Ferrarin,
vittima pensionato a passeggio

Domenica 1 Febbraio 2015
"Knockout game" in viale Ferrarin, vittima pensionato a passeggio
16
VICENZA - Si prende di mira uno sconosciuto che passeggia per strada e lo si colpisce con un pugno a sorpresa per mandarlo ko. Il tutto magari ripreso dalla telecamera di uno smartphone per poi farsi quattro risate con gli amici e postarlo in rete. Lo hanno chiamato “knockout game”, è nato negli Stati Uniti e da un anno è approdato anche in Italia.

Questa assurda pratica, di “moda” soprattutto fra giovanissimi tra i 14 ed i 18 anni, potrebbe avere fatto la sua prima vittima a Vicenza ieri nel tardo pomeriggio quando un pensionato, che stava tranquillamente camminando lungo il marciapiede di viale Ferrarin in città, all’improvviso s’è ritrovato per terra, dolorante e ferito, senza sapere il perché.

A spedirlo ko potrebbe essere stato un giovane che aveva incrociato pochi secondi prima. A mandarlo a terra più che un pugno forse uno spintone. Sicuramente non si è trattato di un tentativo di rapina, e nemmeno di un diverbio sfociato in lite. Quando l’anziano ha rialzato gli occhi non ha visto traccia dell’aggressore.

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA