Giornata europa del gelato, nascono
Cioccolato d'Austria" e "La Gata"

Lunedì 23 Marzo 2015 di Roberto Cervellin
Un cono al gelato. Il 24 marzo si celebra la Giornata europea del gelato artigianale
VICENZA - E' a base di cacao variegato con marmellata di albicocca. Il nome? "Cioccolato d'Austria".

I gelati vicentini si arricchiscono di un nuovo gusto. Anzi due.

Se è vero che, in occasione della Giornata europea del gelato artigianale, prevista il 24 marzo, nei dieci negozi di Vicenza e provincia che aderiranno all'iniziativa si potrà trovare il cono al "Cioccolato d'Austria", è anche vero che molte gelaterie proporranno tra l'altro il gusto "La Gata" - ispirato all'omonimo dolce vicentino - abbinato a un gadget disponibile in tre versioni da collezionare.

Non è finita. Sempre lo stesso giorno, gli esercizi coinvolti si impegneranno a vendere una coppetta a 1 euro, a prescindere dal gusto richiesto. "La scelta di celebrare la Giornata europea del gelato artigianale con il 'Cioccolato d'Austria' è motivata dalla volontà di valorizzare le produzioni tipiche dei territori delle nove nazioni dove è organizzato l'evento", commentano i responsabili provinciali della Fipe-Confcommercio.

Le gelaterie interessate sono "Cuor di gelato" di Caldogno, "L'angolo del gelato" di Creazzo, "Dolce gelato" di Rosà, "Le amarene" di Longare, "La fabbrica del gelato" di Thiene, "Busato" di Torri di Quartesolo, "L'angolo del gelato" di Trissino, e "La golosa", "Il gelataio" e "Jogurteria Berry Breeze" di Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 09:51