Un occhio azzurro e uno verde, Bic
cerca casa: molti i mici da adottare

Mercoledì 7 Ottobre 2015
Bic, il gatto bianco con due occhi di colore diverso

VICENZA - Bic è un gattino bianco di sette mesi. E' tra i tanti mici che l'Enpa di Vicenza cerca di dare in adozione assieme a Iris, Gianduia, Boy e a tanti altri. Si tratta di neonati, trovatelli o di animali che non possono più essere tenuti dal padrone. Tra questi c'è appunto Bic, un piccolo gatto con una particolarità: ha un occhio verde e uno azzurro.

Una caratteristica tipica degli albini. Ha sette mesi, è sterilizzato e cerca casa. Chi l'ha già trovata, invece è Gioia, che ama guardare la tv. Enpa, che gestisce il canile, è da tempo in prima linea sul fronte dell'adozione e della sterilizzazione dei mici. Ha in gestione 200 colonie feline sparse tra città e provincia. "Abbiamo selezionato 6 rifugi felini e per ognuno di questi abbiamo scelto un testimonial, cioè un gatto da adottare a distanza - spiegano i responsabili -. Con una donazione semestrale di 60 euro o annuale di 120 euro, si possono aiutare gli ospiti di una colonia, gatti per lo più selvatici abituati a vivere all'aperto".

Nel frattempo a Vigardolo di Monticello Conte Otto è tutto pronto per la sfilata canina organizzata da Tina Bianco di Gaia Napoli con l'aiuto di Gaia Vicenza-Verona. Domenica 11 ottobre dalle 9 alle 14 il complesso ospiterà gli amici a 4 zampe che, con i loro accompagnatori, avranno voglia si sfilare senza prendersi troppo sul serio. "Sarà attivo un punto di ristoro - annuncia Bianco - e sarà pieno di delizie per grandi e piccini". Roberto Cervellin

Ultimo aggiornamento: 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA