Restano in cassa 774mila euro chiesti
da Lega Pro. Debutto greco al Menti

Giovedì 30 Luglio 2015 di Andrea Lazzari
Biancorossi in raduno ad Auronzo
VICENZA - Notizia riguardante le casse del Vicenza Calcio. Il tribunale federale ha dichiarato la propria incompetenza ad esprimersi sul reclamo della Lega Pro, che chiedeva al Vicenza Calcio il versamento del contributo di 774 mila euro come mutualità per la riammissione in serie B di un anno fa.



Interpretazione contestata dall’avvocato Gianluigi Polato, presidente del club berico, perché il ripescaggio, come noto, non avvenne in seguito ai risultati ottenuti sul campo, ma in virtù di una procedura extrasportiva.



Ora in teoria la Lega Pro potrebbe andare avanti con i procedimenti esecutivi, ma è commissariata per cui in casa biancorossa si confida che nulla accadrà e quei soldi resteranno dove sono.



Quanto alla serie B, ripetersi non è facile. Ne è consapevole Pasquale Marino. Alla presentazione dell’offerta dedicata alla serie B da Sky sulla terrazza della Basilica Palladiana, l’allenatore del Vicenza ha ammonito: “Quello cadetto è un campionato imprevedibile. A differenza della serie A, non si sa mai chi vince. Basti vedere quello che è accaduto nell’ultima stagione con Carpi e Frosinone. Ogni anno ha la sua storia. Non pensiamo quindi di essere diventati bravi e di imborghesirci”.



Al suo fianco il capitano Antonio Cinelli ed i nuovi arrivati Roberto Gagliardini, Andrea Mantovani, Stefano Pettinari e Marco Pinato, oltre al presidente della Fin.Vi. Alfredo Pastorelli ed al direttore generale Andrea Gazzoli. Ad illustrare l’accordo triennale con la Lega serie B, rappresentata dal direttore generale Paolo Bedin, l’ executive vice president Sky Sport e pubblicità, Jacques Raynaud, affiancato dal telecronista Daniele Barone e dalla nuova conduttrice Diletta Leotta.



A fare gli onori di casa, il vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci, che si è adoperato per ospitare la presentazione in Basilica assieme al segretario generale dell’Associazione Calciatori Gianni Grazioli, anche lui tra i presenti.



Stasera alle 20.45 prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico contro i greci del Kallonis nel 20. Memorial Santagiuliana, che torna al Menti dopo sette anni. Preannunciata una coreografia particolare, con lancio di palloncini biancorossi verso il cielo. Debutto per Mantovani e Gagliardini.
Ultimo aggiornamento: 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA