Il Vicenza è Gatto, con un suo gol
mette nel sacco i greci del Kallonis

Giovedì 30 Luglio 2015 di Andrea Lazzari
Il gol di Gatto ai greci del Kallonis

VICENZA - Con un gol di Gatto dopo dieci minuti, il Vicenza mette nel sacco i greci del Kallonis e si aggiudica il ventesimo Memorial Santagiuliana. Poche centinaia i tifosi presenti, anche per i prezzi non proprio popolari (14 euro per un biglietto di curva, 26 per la tribuna). Prima dell’inizio dell’incontro, spiccano il volo verso il cielo dal centrocampo i palloncini biancorossi con le foto di Alfonso Santagiuliana, Giulio Savoini e Gigi Menti.

A lanciarli, Antonio Santagiuliana, organizzatore del torneo (che torna a Vicenza dopo 7 anni), affiancato dal presidente del Vicenza Gigi Polato. Debutto dal primo minuto per gli ultimi arrivati Mantovani e Gagliardini, nell’undici titolare anche Pettinari, schierato al centro dell’attacco al posto dell’infortunato Cocco, seduto in tribuna accanto agli altri indisponibili Vigorito, Laverone, Urso e Camisa. Out anche Gentili. Parte invece dalla panchina (entrerà nella ripresa) Giacomelli, che non rientra più nei piani del tecnico Marino.

Memorial Santagiuliana

L’azione che decide l’incontro al 10’: il cross di Sampirisi dalla destra, dopo una bella azione corale con Gagliardini e Vita, trova pronto alla deviazione vincente Gatto. Prossimo impegno per il Vicenza, il 4 agosto a Latina, per tornare poi al Menti il 9 contro la vincente di Ascoli-Cosenza nel secondo turno di Coppa Italia.

Questa la formazione scesa in campo ieri sera: Marcone; Sampirisi, Brighenti, Mantovani (1’ st El Hasni), D’Elia (15’ st Pinato); Gagliardini, Pazienza (28’ st Corticchia), Cinelli (1’ st Sbrissa); Vita(33’ st Spiridonovic), Pettinari (21’ st Raicevic), Gatto (1’ st Giacomelli).

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA