Andrea, 15 anni, batte pure i 20enni:
vince la Coppa del Mondo dalla fossa

Mercoledì 26 Agosto 2015 di Vittorino Bernardi
Andrea Trabucco con la medaglia di campione d'Italia 2015

SCHIO – Lo scledense Andrea Trabucco, classe 1999, in Spagna, a Granada ha concluso con l’argento il Mondiale a squadre 2015 (con la nazionale azzurra del tecnico Sandro Polsinelli) per la categoria Juniores (fino a 20 anni d’età) nella specialità fossa universale del tiro a volo.

Un risultato strepitoso che bissa quello ottenuto nel 2014 a Lonato (Brescia). Nelle tre giornate di gare (con 425 atleti di 13 Paesi) il giovane scledense, campione italiano 2015 Juniores, oltre all’argento ha festeggiato la conquista a livello individuale della Coppa del Mondo 2015. Una consacrazione definitiva a livello mondiale per il giovane talento del tiro a volo di Schio.

A Granada il suggello iridato

La Coppa del Mondo 2015 si è sviluppata su quattro gare, con tre vittorie dallo scledense: a Todi in Italia, in Repubblica Ceca e in Francia. Tre successi nelle prime tre prove che avevano blindato la Coppa verso le mani di Trabucco che voleva fare cappotto, non c’è riuscito per poco. Nella quarta gara, il Mondiale di Granata, lo scledense con un 22/25 di piattelli nell’ultima delle otto batteria si è fermato al quinto posto finale, sufficiente comunque per festeggiare e portare a Schio per 12 mesi la Coppa del Mondo.

Che ha reso strepitosa la stagione dello junior Andrea Trabucco, segnata dal secondo posto a squadre (nazionale) nel campionato d’Europa, il titolo italiano individuale, la Coppa Europa individuale, il gagliardetto di "atleta azzurro 2015", la Coppa del Mondo individuale e il secondo posto a squadre (nazionale) nel campionato del Mondo. A fine settimana la famiglia festeggerà tra tanti amici la splendida avventura spagnola del quindicenne Andrea Trabucco.

Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA