Sinergie 2023 dona due defibrillatori
alle squadre di Toniolo e Rozzampia

Martedì 31 Marzo 2015 di Vittorino Bernardi
La consegna dei due defibrillatori
THIENE – La pratica del calcio ora è più sicura negli impianti sportivi cittadini di Santo e Rozzampia. Domenica pomeriggio Manuel Benetti, presidente dell’associazione sociale Sinergie 2023, sul prato verde di Rozzampia dove si è giocato il derby stracittadino (vinto 2-1 dal Toniolo), ha donato due defibrillatori alle squadre di calcio scese in campo: Rozzampia e Rino Toniolo Santo.



Operazione doppia compiuta grazie a donazioni da parte di sponsor e a fondi giunti da eventi organizzati nel territorio, serviti a Sinergie 2023 ad acquistare i due strumenti salvavita per donarli alle associazioni sportive che ne erano sprovviste. Manuel Benetti si è così espresso. “La nostra è un’associazione legata al territorio che si occupa di progetti di collaborazione sociale e culturale. Ci siamo impegnati perché le squadre di calcio del Santo e Rozzampia potessero avere questo importantissimo strumento di pronto soccorso che a breve sarà obbligatorio per legge”.



La consegna è avventa poco prima dell’inizio della partita davanti a Patrik Pitton, consigliere regionale Ficg e a Luciano De Gasperi, presidente Figc Vicenza. Don Antonio Guarise, parroco delle parrocchie di Santo Lampertico e Rozzampia, ha accompagnato la breve cerimonia. Ringraziando del dono don Antonio ha espresso ammirazione per lo sport che crea aggregazione e spirito sano tra i giovani. Gli strumenti di pronto soccorso sono stati consegnati da Manuel Benetti a Fabio Munaretto e Franco Melotto, presidenti delle squadre Rino Toniolo e Rozzampia. “I defibrillatori sono stati donati alle associazioni sportive parrocchiali – ha concluso Benetti – ma saranno a disposizione anche delle comunità parrocchiali in caso di feste o sagre”.
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 14:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA