Orsato ai mondiali Under 20:
ottima annataper gli arbitri di Schio

Domenica 17 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
Il presidente Maino premiato dall'arbitro Orsato e dal presidente Aia Nicchi

Erano presenti tutte le più alte cariche del panorama arbitrale nazionale e regionale l’altra sera alla tradizionale cena annuale della sezione “Aldo Fezza” di Schio che quest’anno spegne 34 candeline. Ospiti del presidente della sezione arbitrale scledense Giampietro Maino, ad impreziosire la serata c’erano il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, e quello del Veneto, Giuliano Vendramin. A far loro compagnia il presidente del Comitato Regionale Veneto della Figc, Giuseppe Ruzza.

Una sezione di provincia, la “Aldo Frezza”, ma che tra i suoi 185 direttori di gara, 36 dei quali promossi proprio a gennaio, può vantare due fischietti tra i più apprezzati in Serie A, vale a dire Sebastiano Peruzzo, di Montecchio Precalcino, e Daniele Orsato, di Recoaro, quest’ultimo fresco designato dalla Fifa a rappresentare la classe arbitrale italiana ai campionati mondiali under 20 in programma in Nuova Zelanda dal 30 maggio al 20 giugno del 2015 (ma prima di prendere l’aereo, se le sibilline parole pronunciate da Nicchi sono state ben interpretate, dirigerà mercoledì la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio).

La serata, svoltasi al ristorante La Villa di San Quirico di Valdagno, ha avuto il suo clou nella consegna dei premi per la stagione 2014-2015.

Otto i riconoscimenti consegnati. Il “Le Tre Valli Agno-Leogra-Astico”, a valenza interregionale, è andato all´arbitro effettivo Gianluca Cariolato della sezione di Legnago. Il premio regionale “Giacomo Borgo” è toccato a Enrico Fagnani, arbitro benemerito della sezione di Vicenza. Passando ai riconoscimenti sezionali sono stati premiati gli arbitri effettivi Andrea Dalla Costa (“Aldo Frezza”), ex equo Maicol Guiotto e Alessandro Pasquariello (“Città di Schio”), Andrea Canazza (“Giuseppe Fabris”) e Davide Moro (premio sezionale “del Presidente”), mentre l´osservatore arbitrale Luca Attanasio è stato insignito del premio “Achille Santacaterina”. Il premio Figc è andato a Paolo Meda Rossi, quello intersezionale “Gianmauro Anni” a Gabriele Tisocco.

Riconoscimenti sono stati consegnati all’ex presidente della sezione scledense Natalino Tagliapietra per i suoi 50 anni di appartenenza all’Aia, e all’attuale presidente Giampietro Maino che ha tagliato il traguardo dei 25.

Ultimo aggiornamento: 16:59
Potrebbe interessarti anche
caricamento