Colpaccio del Famila, a Schio
arriva la stella Ashley Walker

Giovedì 2 Luglio 2015 di Vittorino Bernardi
Ashley Walker contro Isabelle Yacoubou lo scorso maggio
SCHIO – Come anticipato il 23 maggio dal nostro sito Vicenza-Bassano la stella del basket mondiale Ashely Walker vestirà la maglia del Famila Wuber Schio nella stagione 2015-16. Una delle più forti giocatrici del campionato italiano comporrà così il roster della formazione che da tre anni consecutivi è campione d’Italia. La presidenza del Famila ha ufficializzato mercoledì 1. luglio l’ingaggio boom di Walker che arriva in arancione dopo due stagioni vissute con la maglia del Passalacqua Ragusa, nelle quali è stata straordinaria protagonista (nella stagione passata con 14.4 punti a gara e 8 rimbalzi di media) e strenua avversaria di Schio nell’ultima finale di Coppa Italia e nelle ultime due serie scudetto.



Californiana di Stockton, ala-pivot di 187 cm., nata nel 1987, Walker è stata la straniera Mvp del campionato 2013-14 candidandosi, numeri alla mano, a confermare la sua leadership anche per il campionato 2014-15. “Sono davvero emozionata per questa nuova esperienza a Schio – le prime parole della giocatrice -, in un grande club con una tifoseria fantastica e di grande tradizione. Non posso che essere contenta di far parte di questa società Famila”. La statunitense ha collezionato altre esperienze nel vecchio continente, con le maglie di Targoviste (Romania), Maccabi (Israele) e Cehylan (Turchia). In Wnba ha giocato per i colori del Connecticut Suns e del San Antonio Super Star. “Siamo una grande squadra - prosegue le neo orange -, possiamo fare molto bene in Eurolega con le nostre tiratrici e le nostre rimbalziste. Mi aspetto una stagione esaltante in Italia come in Europa”. Saluta così i tifosi del Famila: “Daremo tutto per tenere alto il nome di Schio in tutte le competizioni; so che i tifosi di Schio sono fantastici, sarà un’annata intensa da vivere insieme”.



Da un tifoseria all’altra, Ashley Walker rivolge un caro pensiero alla tifoseria di Ragusa: “È un pubblico che ci ha sostenuto sempre e che voglio ringraziare per questi due stagioni che non dimenticherò. Le tifoserie di Schio e Ragusa sono entrambe straordinarie ed è un onore potere vivere queste due esperienze memorabili”.
Ultimo aggiornamento: 15:04