Breganze perde in casa, per andare
in finale ora serve un'impresa

Martedì 5 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
Una fase d'attacco del Breganze nel match con il Viareggio
Breganze-Viareggio 1-2

RETI: pt 10’23” Cocco M., 20’35” Muglia; 1ts 4’52” Montigel

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata (Sgaria), Ciocco G., Cocco M., Silva, Dal Santo, Cacau, Compagno, De Oro, Adroher. All. Cabestany

CGC VIAREGGIO: Barozzi (Paoli), Muglia, Palagi, Cinquini, D’Anna, Montigel, Bertolucci M., Deinite, Bertolucci A. All. Bertolucci A.

ARBITRI: Galoppi e Tartarelli



BREGANZE – Inizia nel peggiore dei modi per il Breganze la sfida con il Viareggio che vale la finale scudetto. La squadra di Cabestany si è fatta beffare a 8” dal termine del primo tempo supplementare dopo che le due formazioni avevano chiuso i tempi regolamentari sull’1-1. Punteggio maturato nel primo tempo. Ad aprire le marcature è stato Mattia Cocco, lesto a riprendere una respinta di Barozzi dopo un numero di De Oro. Vantaggio però gettato alle ortiche sulle conseguenze di un errore di Dal Santo autore di una avventata conclusione finita sui parastinchi di Muglia che così ha potuto involarsi tutto solo verso la porta di Gnata e mettere in rete.



Da segnalare che al 15’ Adroher aveva colto una traversa. Nella ripresa squadre ancor più accorte che nel primo tempo, e partita che ha continuato a scivolare via con rare fiammate. Più intraprendente comunque il Breganze che al 20’ ha avuto l’opportunità per chiudere il match con un rigore procurato da Cacau: Adroher però s’è fatto ipnotizzare da Barozzi. L’over time è iniziato con i viareggini gravati da 9 falli contro gli 8 dei locali. Quando il primo tempo supplementare sembrava destinato a chiudersi ancora in parità è arrivata l’accelerazione vincente di Montigel.

Le due squadre torneranno ad affrontarsi giovedì prossimo a campi invertiti: per il Breganze, stasera privo dell’infortunato Silva, prosegue il tour de force iniziato con i quarti di finale e continuato con la final four di Eurolega.

Ultimo aggiornamento: 23:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA