200 giovani calciatori in Istria con
i dirigenti che faranno anche i cuochi

Martedì 31 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
Football Valbrenta
VALBRENTA - Nuova avventura europea per la Football Valbrenta. Da oltre vent’anni la società valligiana partecipa ad una importante manifestazione internazionale, che l’ha vista conquistare lusinghieri risultati, ed anche quest’anno sarà presente con un seguito di quasi 200 persone tra giocatori, tecnici, dirigenti e accompagnatori, dal 2 al 6 aprile, ad un torneo molto impegnativo, ma sicuramente gratificante sia dal punto di vista sportivo, che di aggregazione sociale.



L’appuntamento è in Croazia, a Pola, dove si svolgerà la manifestazione di calcio giovanile “Istria Cup 2015”, torneo al quale la società valligiana schiererà ben sette squadre (Juniores, Allievi, 2 formazioni di Giovanissimi, 2 di Esordienti e una di Pulcini, complessivamente 100 ragazzi dai 10 ai 18 anni).



La comitiva sarà ospitata in un villaggio turistico nei pressi del centro sportivo croato, dove gli stessi dirigenti si adopereranno nella preparazione dei pasti per tutta la spedizione. “Un appuntamento che, al di là dell’aspetto sportivo - spiega Placido Lazzarotto, mister della compagine, - sarà per tutti i partecipanti, in particolari per i ragazzi, una bella esperienza di vita in comune e a contatto con altre realtà diverse”.



Nelle due ultime edizioni, con la partecipazione di oltre un centinaio di squadre di sei nazioni europee, la Football Valbrenta ha ottenuto un 3° posto con la formazione Esordienti alla “Praga Spring Cup”, e i due team Pulcini ed Esordienti si sono classificati in quarta posizione alla “Wien Pokal Cup”.

Durante il rientro dalla Croazia è previsto anche un momento turistico/culturale, con la visita alla Grotta del Gigante di Trieste.
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA