Numero sulla rampa finale, Battistella
vince a Marostica e caccia la sfortuna

Venerdì 9 Ottobre 2015 di Michele Zarpellon
Battistella sul traguardo di Marostica
MAROSTICA - Primo successo di stagione per Michele Battistella, il ragazzo juniores di Rossano Veneto in forza all'Event Soullimit Cyberteam Breganze che finalmente può dare un calcio a un'annata "minata dalla sfortuna". Centocinquanta i corridori al via, in una gara contraddistinta da una fuga nata nel cuore della corsa e che ha visto nel drappello di testa anche il più giovane dei Battistella, Samuele a trainare un gruppetto di sei unità.



Fuga riassorbita dopo poche tornate. I giri che hanno portato poi al traguardo sono stati animati da una serie di allunghi, sempre annullati dal gruppo. Ma è sulla rampa finale che viene decisa la corsa. In lontananza si vedono le maglia bianca (di scalatore d'oro) di Nicola Conci e quella nera-arancione di Michele Battistella. Parte un testa a testa tra i due che viene vinto dal vicentino in maglia Event Soullimit Cyberteam Breganze. Seconda piazza per il trentino Nicola Conci che viene però retrocesso all'ultimo posto per aver tardato oltre tempo la misurazione rapporti al termine della corsa.



Slitta quindi al secondo posto Davide Casarotto (Contri Autozai) e completa il podio Nicholas Dalla Valle (Team Pasta Sgambaro). Sfortunata invece la prova di Lorenzo Fabrello, finito a terra nelle fasi finali della corsa. A gioire per il successo di Battistella anche patron Giancarlo Albanese e visibilmente emozionato e soddisfatto il diesse Giuseppe Parolisi che si è lasciato andare a un lungo abbraccio con il vincitore Michele Battistella, a testimonianza di un legame forte tra atleti e tecnici.
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA