Europei di slalom a Cracovia,
in acqua quattro valligiani

Giovedì 27 Agosto 2015 di Roberto Lazzarato
Lisa Signori e Paolo Ceccon
Quattro atleti della Valbrenta nella squadra azzurra che, nel fine settimana, affronterà i Campionati Europei junior e under 23 a Cracovia, in Polonia. Si tratta di Paolo Ceccon che, con Colazingari e Ivaldi, ha conquistato il tritolo iridato nel C1 a squadre ai Mondiali 2015 in Brasile, Marco Vianello neo campione italiano junior, Lisa Signori che si è aggiudicata il titolo tricolore sia nel K1, che nella canadese e Carlo Bullo campione italiano junior a squadre e bronzo individuale nel C1, tutti canoisti del CckValstagna.



Nella giovane nazionale azzurra chiamata a sfidare il resto d’Europa a Cracovia i riflettori sul campo di gara polacco saranno puntati in primis sul trio che ai Mondiali brasiliani ha conquistato l’oro del C1 a squadre (Roberto Colazingari, Paolo Ceccon e Raffaello Ivaldi), chiamati alla conferma anche a livello europeo. Gli altri atleti valligiani che scenderanno in acqua sono: Marco Vianello nel K1 maschile junior e la compagna di club Lisa Signori nel K1 femminile, mentre Carlo Bullo gareggerà nella canadese junior. Per il campionato under 23 Paolo Ceccon sarà il portacolori azzurro nel C1.

Giovedì e venerdì in programma le qualifiche per tutte le categorie; sabato e domenica invece semifinali e finali.



Ultimato l’europeo, Paolo Ceccon con la squadra dello slalom azzurro partirà per il raduno premondiale di Lee Valley, in calendario dal 2 al 6 settembre.

Ultimo aggiornamento: 15:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA