La wireless comunale si espande:
la Valrovina è finalmente connessa

Martedì 29 Settembre 2015
La wireless comunale si espande: la Valrovina è finalmente connessa
BASSANO – Le zone più remote del Comune di Bassano si dotano di nuove tecnologie e anche Valrovina può finalmente usufruire del servizio di rete wireless gratuita: vista la positiva esperienza maturata con l’attivazione del Wifi Plaza in centro storico, nello specifico in piazza Garibaldi e in piazza Libertà (senza contare la copertura offerta all'interno della biblioteca civica), e considerata la disponibilità della ditta Telemar S.p.a. non solo di garantire continuità di servizio, ma di ampliare la rete sul territorio con il progetto nato in collaborazione con Confcommercio Vicenza, l’Amministrazione comunale ha scelto la frazione collinare per offrire un’ulteriore area di accesso gratuito ad Internet per la cittadinanza.



Il luogo scelto è il centro civico di via Beato Lorenzino, dove i residenti, soprattutto i più giovani, avranno la possibilità di connettersi e di navigare in rete, opportunità finora difficile se non preclusa per la difficoltà di accesso dovuta alle particolare caratteristiche morfologiche della zona.



«Abbiamo scelto Valrovina come primo quartiere dopo il centro storico dove attivare il servizio offerto da Telemar - sottolinea l'assessore Giovanni Cunico - pensando ad una agevolazione da dare a quanti scelgono di vivere nelle nostre colline godendo dei vantaggi del luogo, ma che vanno incontro a svantaggi dovuti a varie difficoltà. In questo modo - prosegue - tutti i residenti del posto, e soprattutto gli studenti, potranno trovare nel centro civico un luogo dove accedere alla rete in tranquillità e liberamente».



L’Amministrazione comunale non avrà costi da sostenere in merito e il servizio, inaugurato il 16 settembre scorso, primo giorno di scuola, è attivo ormai da più di dieci giorni.



«Telemar S.p.a. - dichiara Enrico Cascioli, legale rappresentante della società - ha accolto con piacere la richiesta del Comune di Bassano e della comunità di Valrovina di attivare il servizio WiFi Plaza presso il centro civico, in quanto uno dei principali obiettivi della nostra azienda è quello di far crescere e sviluppare tecnologicamente il territorio, a maggior ragione quando si parla di aree periferiche e fasce di popolazione più svantaggiate, in questo caso i giovani. Pertanto - conclude - ogni attività volta in questa direzione è per noi fonte di soddisfazione».
Ultimo aggiornamento: 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA