Muore cadendo da un muricciolo
mentre sposta una betoniera

Mercoledì 1 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
Luciano Preto, la vittima, e il luogo dove è avvenuta la tragedia

VALDAGNO – Una caduta da un metro d’altezza è stata fatale ad un 74enne valdagnese. Luciano Preto, che abitava in via Campassi 68, è atterrato a faccia in giù sull’asfalto ed è morto pochi secondi dopo.

La disgrazia è accaduta in contrada Priare di Valdagno questa mattina nelle pertinenze del rustico di Ottorino Rizzotto, 72 anni. I due stavano facendo scendere lungo una ripida stradina una betoniera elettrica che poi avrebbero dovuto caricare su un furgoncino: Rizzotto la teneva per il timone, Preto con una corda.

«Avevamo praticamente ultimato la discesa – ha raccontato Ottorino Rizzotto - quando ho perso la presa, Luciano ha provato ugualmente a trattenere la betoniera aggrappandosi anche ad una pianta, poi è scivolato ed è caduto dal muricciolo sbattendo con la faccia a terra. Sono subito accorso in suo aiuto, l’ho girato, ha appena avuto la forza di dirmi che stava morendo. Ho chiamato il 118, mi hanno detto di praticare il massaggio cardiaco, e l’ho fatto per circa un quarto d’ora fino all’arrivo dell’ambulanza. Ma non l’ho più sentito respirare. La betoniera io e mio fratello l’avevamo portata giù altre volte, è stata una disgrazia».

Sul posto per i rilievi i carabinieri della Compagnia di Valdagno.

Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche