Ruba staccando l'antitaccheggio
e colpisce un agente per fuggire

Venerdì 27 Novembre 2015 di V.B.
L'arrestata Corina Vicol

THIENE – Ruba cosmetici e abbigliamento al Carrefour, viene beccata in flagrante da un addetto alla sicurezza e quando viene consegnata a due agenti della polizia locale Nord Est Vicentino tenta la fuga per un centinaio di metri e una volta ripresa ne colpisce uno alla testa per essere arrestata la 32enne rumena Corina Vicol, domiciliata a Marano Vicentino. Il movimentato arresto è accaduto ieri 26 novembre poco prima delle 18 e questa mattina la giovane donna è stata condannata da tribunale monocratico di Vicenza a 6 mesi di reclusione e a un'ammenda di 400 euro, con pena sospesa e ritorno in libertà. Verso le 17.30 di ieri Corina Vicol era al Carrefour, ad aggirarsi tra le scaffalature di cosmetica e abbigliamento con un fare così sospetto da attirare l’attenzione di un addetto alla vigilanza che non l’ha persa di vista. A un certo momento la rumena con dei capi di abbigliamento tra le mani è entrata nel camerino, con l’addetto alla sicurezza a portarsi vicino per sentire il caratteristico rumore dello strappo dei dispositivi antitaccheggio.
Subito dopo la donna è uscita dal camerino per avviarsi verso l’uscita e dileguarsi, ma è stata bloccata dalla vigilanza fuori dalla barriera casse.

Beccata in flagrante ha consegnato spontaneamente un malloppo da 168,59 euro tra cosmetici, vestito, camicette, gonne e calze. La polizia locale giunta sul posto ha proceduto a perquisizione personale rinvenendo altri capi di abbigliamento occultati sotto il vestiario e all'interno della biancheria intima. Sprovvista di documenti la donna è stata accompagnata all'auto di servizio per essere accompagnata al comando, ma nel momento di salire si è data alla fuga all'interno del parcheggio per essere raggiunta circa 100 metri dopo e nel tentativo di sottrarsi alla cattura ha colpito un agente alla testa con la propria borsa. È stata così arrestata per rapina impropria e con foto-segnalamento identificata come Corina Vicol, rumena di 31 anni, domiciliata a Marano Vicentino.