Martina, istruttrice sub e sirenetta
da Tezze all'Oceano Indiano

Mercoledì 4 Marzo 2015 di Pio Brotto
Martina Campagnolo in assetto
2

TEZZE SUL BRENTA - La storia di questa 19enne dimostra che i giovani hanno le idee chiare, sanno investire nel loro futuro. Martina Campagnolo con mamma Marli, papà Claudio, e con il fratello Davide vive a Tezze in via Concordia.

Martina ha studiato lingue, parla correntemente l’inglese, il francese e lo spagnolo, ma la sua passione è la vita sott'acqua. Ha maturato l'hobby frequentando la piscina di Rosà e poi, con i genitori, alcune spiagge esotiche: a 12 anni ha messo per la prima volta le bombole. Subito ha conseguito il 1. brevetto sub “Open water” alle Maldive, a 18 era accompagnatrice in uscite subacquee e a 19 è già “trainer”, formatrice di istruttori.

«Ora sono impegnata per 6 mesi in Thailandia vicino a Pukhet è il mio primo vero lavoro, sono responsabile delle crociere subacquee, sono delle uscite in barca di 5 giorni in mare con una quindicina di subacquei da tutto il mondo che vogliono specializzarsi. E' un'esperienza straordinaria. Se sono arrivata a questi livelli è grazie alla scuola subacquea di Rosà prima e di “Schio sub” poi, ma grande merito va al mio istruttore, Mauro Vizzino che mi segue ancora».

«Abbiamo una figlia – affermano Marli e Claudio – veramente eccezionale, molto determinata, tenace e nello stesso tempo corretta nei nostri confronti».

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 08:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA