Ubriaco con una Clio si schianta
contro una Panda: denunciato

Sabato 31 Gennaio 2015 di Vittorino Bernardi
Ubriaco con una Clio si schianta contro una Panda: denunciato
SCHIO – Alza il gomito in una serata di festa e si mette alla guida della sua auto ma ne perde il controllo per saltare la corsia di marcia e rendersi responsabile di uno spettacolare frontale, fortunatamente senza serie conseguenze per entrambi i conducenti. Alle 0.30 di sabato 31 gennaio una Renault Clio in arrivo da Santorso, con alla guida il 24enne M.U. di Malo, percorre via Santissima Trinità in direzione centro, giunta all'altezza della rotatoria con via dei Nogarola urta il cordolo di cemento dell'aiuola spartitraffico. Il giovane al volante perde il controllo del veicolo che si impenna fino a invadere la corsia opposta di marcia, colpendo con un frontale una Fiat Panda con alla guida il 58enne G.Z. di Santorso.



Sul posto per i rilievi è giunta una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino che ha sottoposto alla prova dell’etilometro i due conducenti, con M.U. a risultare positivo con 1,17%. Al giovane, incolume, l’incidente è costato una denuncia ai sensi dell'art. 186 del Codice della strada con il ritiro della patente e il fermo amministrativo della Clio. Il conducente della Panda ha riportato lievi lesioni.



Circa un’ora più tardi, a un paio di chilometri di distanza in territorio di Santorso, un altro ubriaco al volante si è ritrovato a piedi, senza patente e con l’auto (Alfa 147) sequestrata. Si tratta dello scledense R.D. di 41 anni, fermato dai carabinieri di Piovene Rocchette.
Ultimo aggiornamento: 17:49