Cercava la sua cagnolina Briciola,
l'avevano rapita i nomadi

Martedì 24 Marzo 2015 di Vittorino Bernardi
Schio. Briciola, la cagnolina rapita è tornata alla sua proprietaria
26

SCHIO – Gli agenti della polizia locale Alto Vicentino hanno risolto lunedì 23 marzo il caso di un rapimento di una cagnolina di 4 mesi, di razza Yorkshire Terrier. L’animale è stato ritrovato all’interno di una roulotte di nomadi accampata in Campo Romano, su segnalazione della proprietaria. I fatti risalgono a mercoledì 11 marzo quando E.Z., 35 anni di Schio, per recarsi al centro commerciale Campo Romano ha parcheggiato la propria auto in via Lazio, lasciando in auto la sua cagnolina Briciola, una Yorkshire Terrier di 4 mesi.

Al ritorno in auto dopo pochi minuti la brutta sorpresa per la ragazza che ha visto la serratura anteriore del lato destro forzata e che la sua Briciola era stata rapita. Dopo tante ricerche personali ieri pomeriggio E.Z. ha notato un cane simile alla sua Briciola vicino ad alcune roulotte di nomadi accampati in zona industriale.

Certa di avere ritrovato la sua cagnolina ha telefonato alla polizia locale spiegando i fatti. In pochi minuti due pattuglie sono giunte sul posto per chiedere informazioni. Il capo famiglia nomade ha negato la presenza di qualsiasi cane, non convincendo gli agenti che hanno proceduto a un controllo del luogo. Attirati da un abbaiare gli agenti hanno chiesto di aprire una roulotte e all'interno hanno ritrovato una cagnolina di razza Yorkshire Terrier, tenuta nella braccia di una bambina. Dal successivo controllo del microchip l’animale è stato identificato come Briciola, che è stata immediatamente restituita alla sua legittima proprietaria. Per la famiglia nomade è scattata una denuncia per furto.

Ultimo aggiornamento: 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA