Schianto fra due moto in curva
Si toccano la spalla e schizzano
fuori strada: morto un 39enne

Domenica 20 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
la salma di Luca Valente sull'asfalto in Vallarsa
27
VALLARSA – Tragedia della strada, con una vittima, nel primo pomeriggio di domenica 20 settembre sulla ex Statale 46 Schio-Rovereto in uno scontro tra due motociclisti, entrambi dell’Alto Vicentino, scaturito da una tragica fatalità.



Nei pressi di località Trambileno stava salendo verso Pian delle Fugazze in sella alla sua Triumph Speed triple Luca Valente, 39enne di Torrebelvicino, padre di un bambino di due anni. Il centauro nell’affrontare una cura si è spostato verso il centro della carreggiata per toccarsi "spalla contro spalla" con il centauro Antonio Capovin di Thiene che alla guida di una Kawasaki Ninja stava viaggiando in direzione opposta. Per tragica fatalità i due centauri nell’affrontare la curva si sono spostati contemporaneamente verso il centro della strada fino a toccarsi con una spalla. Sotto gli occhi di più testimoni, degli automobilisti in transito che si sono fermati, con uno a chiamare il 118.



Ad avere la peggio è stato Luca Valente che dopo una disperata frenata ha perso il controllo della moto per sbattere contro il guard-rail con tanta violenza da morire sul colpo. I sanitari arrivati con l'elicottero di “Trentino emergenza” si sono limitati a certificare il decesso per plitraumatismi. Dal sinistro è uscito illeso il centauro thienese.
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA