Autocisterna piena di latte si ribalta
e semina il panico sulla Valsugana

Lunedì 30 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
La cisterna rovesciata a San Nazario
2

SAN NAZARIO - Pauroso incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, a San Nazario, lungo la Statale 47 della Valsugana, a pochi metri dalla linea ferroviaria Trento-Venezia. Verso mezzogiorno un’autocisterna per il trasporto di latte, proveniente da una latteria del Bassanese, stava percorrendo la Valsugana in direzione nord, quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Bassano del Grappa, in prossimità della stazione ferroviaria di San Nazario, è uscita di strada e si è capovolta.

L’autocisterna nell’impatto ha divelto circa un centinaio di metri di guardrail ed è planata nella scarpata che divide la statale dalla vicina linea ferroviaria. L’autista, benchè contuso, è riuscito ad uscire dal mezzo mentre sul posto sopraggiungeva un'autopattuglia della polstrada di Bassano a sirene spiegate.

Il tratto di Valsugana interessato dallo spettacolare incidente è tra i più stretti e pericolosi dell'intera statale che collega Veneto a Trentino. Sul posto, avvisata da un automobilista di passaggio, anche una squadra di pronto intervento dell’Anas, per la messa in sicurezza della carreggiata.

Allertata dallo stesso conducente la latteria di provenienza, sul luogo dell’incidente è arrivata un’altra autocisterna per consentire il travaso del latte e agevolare l’intervento dei soccorsi per la rimozione dalla scarpata del mezzo capovolto.

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA