Pitbull in libertà attaccano altri cani:
uno era in carrozzina con un bimbo

Martedì 28 Aprile 2015
Pitbull in libertà attaccano altri cani: uno era in carrozzina con un bimbo
7
MALO (Vicenza) – Un bambino che ha rischiato di essere azzannato, un ventenne morsicato ad una mano, due cani, uno dei quali ferito in maniera grave, che hanno dovuto ricorrere alle cure del veterinario. E’ il bilancio della scorribanda di tre cani di grossa taglia, tra cui due pitbull, che hanno seminato il panico per le vie di Malo prima di essere catturati. Ora è caccia al proprietario, che potrebbe essere unico.



L’aggressione che più ha destato preoccupazione è quella avvenuta in via Borgo. Catia Zambon stava portando a passeggio il nipotino in carrozzina, sulla quale c’era anche una piccola pechinese. E’ arrivato un pitbull che s’è avventato contro la cagnolina azzannandola: l’intervento di un passante ha evitato il peggio, ma la pechinese quasi sicuramente perderà un occhio.



La seconda aggressione ha avuto come teatro un giardino di casa in via largo Trieste: qui due cani sono entrati per attaccare il labrador di Nicolas Berlato, 22 anni, morso ad una mano dopo essere intervenuto per difendere il suo Luky. I tre pitbull sono stati catturati dagli agenti della polizia locale di Malo: a due manca il microchip di identificazione, il terzo non ha dato risultati all’anagrafe canina.



Ma gli agenti sembrano essere sulle tracce del proprietario che ora rischia una denuncia per lesioni oltre che una salata sanzione per mancata custodia dei cani.
Ultimo aggiornamento: 09:13