Apre Laguna, nuova piscina scoperta:
maxi vasca con idromassaggio

Venerdì 31 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Arzignano, uno specchio d'acqua di 500 mq dedicato a bambini e famiglie

ARZIGNANO – Dopo le due vasche coperte inaugurate lo scorso novembre alla presenza di Tania Cagnotto, neo medaglia d'oro ai mondiali di Kazan nel trampolino da 1 metro, sabato 1 agosto taglio del nastro (alle 9.30) anche per la piscina scoperta ad Arzignano. Si tratta della “Laguna”, circa 500 mq con una profondità variabile da 0 a 1,30 metri, attrezzata con due zone idromassaggio, un’area relax dedicata principalmente alle famiglie con bambini. Doveva essere pronta per l’inizio della stagione estiva ma alcune modifiche al progetto con conseguente acquisizione di nuovi pareri della Soprintendenza, dell'Ulss e del Coni ne hanno fatto slittare l’apertura.

La nuova Laguna nel parco dello sport

La Laguna è circondata da un'area solarium pavimentata ed arredata con lettini e ombrelloni ed un'area verde (fruibile non appena saranno ultimati i lavori di sistemazione del manto erboso), per una superficie complessiva di 21.500 mq.

«L'area è concepita per il relax ed il divertimento. Nelle prossime settimane – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo - verrà ultimato il parcheggio antistante l'ingresso principale e, quindi, i lavori di rifacimento degli spogliatoi del circolo tennis ed i collegamenti con i campi».

«Con la piscina scoperta - ha sottolineato il sindaco Giorgio Gentilin - si aggiunge un altro pezzo fondamentale al progetto di riqualificazione del Parco dello Sport».

Ultimo aggiornamento: 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche