La palla entra nella sua proprietà:
malmenato da calciatori africani

Domenica 26 Luglio 2015 di G.Z.
La palla entra nella sua proprietà: malmenato da calciatori africani
4
PONTE DI BARBARANO – Malmenato da una quindicina di giovani africani dopo che una discussione è degenerata in lite. E’ quanto ha raccontato Ruggero Dresseno, 52 anni, residente in via Crispi a Ponte di Barbarano, poi medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Noventa per una serie di traumi, contusioni ed escoriazioni giudicati guaribili in dieci giorni: dovrà portare un collare al collo ed un tutore ad una gamba.

L’episodio si è verificato poco prima della mezzanotte di venerdì. Ad innescare il tutto sembra sia stato un pallone fuoriuscito dal campo di calcio, che confina con l’abitazione del 52enne, dove due squadre di giovani africani, tutti apparentemente di età compresa tra i 13 ed i 16 anni, si stavano confrontando.

L’uomo, di ritorno da una gara di motocross, nell’imboccare il vialetto di casa ha notato una figura che cercava di nascondersi nella sua proprietà. Il 52enne ha affrontato un ragazzo di colore, che sembra stesse cercando di recuperare un pallone, al quale subito sono giunti a dar man forte gli altri giocatori. In breve dalle parole si è passati ai fatti, con Dresseno ad avere la peggio. In soccorso di Ruggero è poi arrivato il fratello Federico che ha allertato i carabinieri. Quando però i militari dell’Arma sono arrivati sul posto dei giovani calciatori non c’era più traccia.
Ultimo aggiornamento: 21:47