Gli operai contengono l'incendio
in conceria fino all'arrivo dei pompieri

Giovedì 29 Gennaio 2015
La Conceria Astro a Montebello Vicentino
MONTEBELLO – Un esempio che la formazione in fatto di sicurezza all’interno di una azienda serve. Merito degli operai al lavoro, che hanno eseguito tutte le manovre secondo protocollo in caso di incendio, se le fiamme sviluppatesi ieri sera all’interno della Conceria Astro srl, in via Lungo Chiampo a Montebello, non hanno avuto pesanti conseguenze.

Tutto è cominciato quando da una smerigliatrice è cominciato a levarsi un denso fumo nero: probabilmente una pelle s’era incastrata nel macchinario e lo sfregamento ha liberato scintille che sono salite lungo l’impianto di abbattimento fumi innescando l’incendio.

Le manovre messe in atto dai dipendenti hanno permesso che le fiamme non si alimentassero, contenendo così notevolmente i danni, fino all’arrivo dei vigili del fuoco di Arzignano che poi, operando con i respiratori a casa del fumo che aveva invaso i locali, hanno completato l’opera di spegnimento e di messa in sicurezza. Proprio i pompieri hanno elogiato la preparazione degli operai nell’affrontare l’emergenza, merito soprattutto delle istruzioni impartite dal titolare dell’azienda, Antonio Centomo, 48 anni, residente a Cornedo, sui comportamenti da tenere proprio in caso di incendio.

Ultimo aggiornamento: 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA