Tragedia sul lavoro, cade nel canale
tagliando l'erba: annegato
Collega tenta inutilmente di salvarlo

Venerdì 26 Giugno 2015 di Giorgio Zordan e Luca Pozza
Ad aprile i pompieri avevano effettuato un analogo recupero sul Guà a Lonigo

NOVENTA VICENTINA - I vigili del fuoco di Lonigo ed una squadra di Vicenza con i sommozzatori sono stati fatti intervenire oggi intorno a mezzogiorno e mezzo per ripescare il cadavere di una persona dentro il canale Ronego in via Frassine a Noventa Vicentina, ai confini con il comune padovano di Lozzo Atestino.

La vittima è un operaio di origine romena residente a Vicenza, dove abitava da una decina d'anni: si tratta di Virgil Rusu, 48 anni, sposato e con figli, dipendente della ditta Castoro di Arcugnano (Vicenza), che vanta l'appalto degli interventi di pulizia dei canali per conto del Consorzio Alta Pianura Veneta.

L’uomo, da quanto si è potuto apprendere, stava operando con un decespugliatore nei presi della sommità dell'argine del canale Ronego, quando per cause in corso di accertamento è caduto in acqua da un'altezza di circa quattro metri.

Assieme alla vittima c’era anche un collega di lavoro che ha provato a salvarlo ma senza riuscirci. Il 48enne è annegato. Sul posto, assieme vigili del fuoco, anche i carabinieri, personale del Suem e dello Spisal. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Noventa Vicentina.

Ultimo aggiornamento: 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA