Niente videogiochi, 12enne manda
all'ospedale genitori, fratelli e nonna

Giovedì 30 Aprile 2015
Niente videogiochi, 12enne manda all'ospedale genitori, fratelli e nonna
12
VICENZA – Sparisce il telecomando di un videogioco e va in escandescenze. Sarebbe questa la causa che ha portato un bambino di 12 anni a perdere il controllo arrivando a picchiare prima il fratello più piccolo, poi la sorella arrivata in soccorso, quindi la nonna, la mamma, non arrendendosi nemmeno di fronte al padre che però alla fine è riuscito a bloccarlo.



Tutti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, e sono stati giudicati guaribili con una prognosi tra i 5 ed i 10 giorni, tranne la mamma alla quale è stata diagnosticata una frattura e ne avrà per un mese. Il comportamento violento del 12enne sarebbe da attribuire ad una dipendenza dai videogiochi iniziata due anni fa dopo che per una rovinosa caduta dalla bici era stato costretto a letto per lungo tempo.



Il suo carattere è cambiato da allora. I genitori hanno fatto di tutto per correggerlo, limitandone l’accesso ai videogiochi e portandolo anche da uno psicologo, ma, visto cosa è accaduto, senza ottenere i risultati sperati.
Ultimo aggiornamento: 08:08