"Droga party" nel parco:
sgominata "gang" di adolescenti

Lunedì 30 Marzo 2015 di Luca Pozza
Il parco di via Colombo a Monticello Conte Otto
MONTICELLO CONTE OTTO - Da tempo nell'area delle scuole e della piscina a Cavazzale di Monticello Conte Otto erano stati segnalati atti di vandalismo da parte di un gruppo di adolescenti contro strutture pubbliche, con segnaletica divelta e gettata nel fosso, lampioni danneggiati, bidoncini delle immondizie per la raccolta differenziata di pannolini aperti e svuotati nel parcheggio.



La Polizia locale del distaccamento di Monticello Conte Otto, ricevute le segnalazioni, ha iniziato una serie di controlli in zona, anche in borghese, raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere di sicurezza per capire i giorni e i luoghi degli spostamenti del “branco”, individuando nel sabato la serata preferita per le scorribande notturne. E così nello scorso week-end gli agenti, anche con l'aiuto dei colleghi di Sandrigo, hanno messo in atto un blitz nel parco di via Colombo, durante il quale sono stati bloccati ed identificati sette ragazzi, tutti residenti nello stesso comune, per la quasi totalità minorenni.



Alcuni di loro, tra cui un 17enne di Cavazzale, sono stati trovati a fumare marijuana e hashish, che alla vista degli agenti hanno cercato di nascondere, gettandola sull’erba, complice il buio della notte. La manovra non è pero sfuggita ad un agente che ha raccolto lo stupefacente da terra. E' poi emerso che la droga era stata acquistata in stazione a Vicenza da un uomo di colore.



I ragazzi sono stati condotti nella stazione di Monticello Conte Otto e nel caso dei minorenni sono stati allertati i genitori, chiamatio sul posto. La loro posizione è ora al vaglio: scatteranno multe e possibili denunce.

Ultimo aggiornamento: 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA