Cantieri Spv, niente rumori di sera
Il Comune ordina: orario lavoro 8-19

Giovedì 29 Gennaio 2015 di Giorgio Zordan
Cantieri Spv, niente rumori di sera Il Comune ordina: orario lavoro 8-19
1
MONTECCHIO M. (Vicenza) - Niente lavorazioni nei cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta con macchinari rumorosi prima delle 8 e dopo le 19; inoltre dovrà essere osservata un’interruzione pomeridiana di almeno un’ora compresa tra le 12 e le 15.



Lo specifica l’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore per rassicurare i cittadini che abitano nei pressi del cantiere in seguito all’autorizzazione alla Sis, il consorzio di imprese che sta realizzando l’opera, di lavorare sul territorio castellano in deroga agli orari (i cantieri possono rimanere aperti dalle 6 fino alle 22) e ai limiti di rumorosità fino al 26 gennaio del 2019.



Negli orari notturni – sottolinea l’amministrazione castellana - non sono consentite attività con macchinari rumorosi e il Comune vigilerà affinchè le prescrizioni siano pienamente rispettate e si riserva la facoltà di impartire ulteriori prescrizioni in materia di rumorosità e di effettuare eventuali sopralluoghi e controlli tramite personale e/o enti competenti.



All’interno dei cantieri inoltre le attrezzature fisse comprese quelle accessorie (pompe, generatori, compressori o altro) non devono essere mantenute in funzione al di fuori dell’orario di lavoro se non per motivi assolutamente necessari, e comunque devono essere installate il più lontano possibile da edifici abitativi ed in posizione schermata rispetto agli stessi.



All’interno dei cantieri dovranno anche essere utilizzati gli accorgimenti tecnici e gestionali al fine di minimizzare l’impatto acustico verso l’esterno.
Ultimo aggiornamento: 23:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento