Distraggono gli addetti e fanno sparire
i cosmetici: sei donne denunciate

Mercoledì 1 Aprile 2015
Distraggono gli addetti e fanno sparire i cosmetici: sei donne denunciate
MONTECCHIO MAGGIORE - Scoperte e denunciate a pochi minuti dal furto. Sei donne romene tra i 17 e i 36 anni, senza fissa dimora in Italia, nella tarda mattinata di ieri sono state bloccate dagli agenti della Polizia Locale dei Castelli alla fermata degli autobus di Viale Trieste a Montecchio Maggiore, dopo che poco prima avevano messo a segno un furto nel negozio Tigotà in via Mascagni.



Secondo quanto ricostruito, si legge in una nota del municipio, le donne sono entrate nel negozio e hanno fatto incetta di shampoo, bagnoschiuma e materiale di makeup, occultati nei giubbotti che indossavano. Questo il modus operandi: alcune si sono messe a discutere con gli addetti del negozio per distrarli, permettendo così a due componenti del gruppo la fuga con la refurtiva.



Grazie alla segnalazione degli addetti, che si sono subito accorti del furto, gli agenti dopo qualche minuto hanno intercettato le donne alla fermata del bus. Con loro avevano un borsone che conteneva diversi giubbotti, all'interno dei quali è stata rinvenuta la refurtiva: 21 confezioni di shampoo, una di bagnoschiuma e due di fondotinta, per un valore complessivo di 120 euro.



Le donne sono state tutte denunciate – una di loro, classe ’91, è risultata anche destinataria di un rintraccio da parte della Questura per un provvedimento di espulsione - e la refurtiva è stata restituita al negozio.
Ultimo aggiornamento: 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento