Come difendersi da furti e truffe:
cittadini "a scuola" dai carabinieri

Lunedì 30 Novembre 2015 di Luca Pozza
Come difendersi da furti e truffe: cittadini "a scuola" dai carabinieri
MONTECCHIO MAGGIORE - Come difendersi dai furti, ma anche da truffe, rapine e altri episodi di microcriminalità. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione di Montecchio Maggiore, che in collaborazione con la compagnia dei carabinieri di Valdagno, ha organizzato due serate pubbliche di informazione e prevenzione, che vedranno la partecipazione delle forze dell'ordine, allo scopo di contrastare quanto più possibile i furti nelle case e le truffe. Nelle vesti di relatore il capitano Mauro Maronese, comandante per l'appunto della stazione di Valdagno, che terrà la "lezione" e poi risponderà ad eventuali domande e curiosità dei cittadini.

I due appuntamenti, che prevedono l'ingresso gratuito al pubblico e sempre con inizio alle 20.30, sono in programma dopodomani, mercoledì 2 dicembre, nella Sala Civica in viale Ceccato ad Alte e mercoledì 9 dicembre nella Sala Civica di Corte delle Filande a Montecchio Maggiore.

“Riteniamo che siano due appuntamenti molto importanti – commenta il sindaco Milena Cecchetto – perché potranno fornire ai cittadini suggerimenti e accorgimenti utili a contrastare il fenomeno dei furti e delle truffe. Invitiamo tutti quindi ad essere presenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA