Inferno di fuoco sull'autostrada A4
Incendio distrugge rimorchio di un tir

Sabato 10 Ottobre 2015 di Luca Pozza
Immagini dell'incidente di ieri sera in A4 (foto vigili del fuoco)

MONTEBELLO - Lunghi momenti di paura, nella tarda serata di ieri, sull’autostrada A4 Serenissima tra i caselli di Montebello e Soave, in direzione Milano, per l’incendio di un autoarticolato, che trasportava laminato di parquet in legno.

L’autista, un cittadino macedone, appena partito da Brendola (Vicenza) e diretto a Genova, si è accorto poco dopo essere transinato dall’uscita di Montebello, dell’incendio in atto nella parte posteriore del semirimorchio, innescato probabilmento a causa del surriscaldamento di una ruota del mezzo.

E' stato lo stesso camionista a dare l'allarme al 115, ma gli stessi centralini sono stati presi d'asalto anche da altri automobilisti di passaggio. I vigili del fuoco accorsi da Lonigo, Vicenza e Verona con 4 automezzi e 14 operatori, sono riusciti appena in tempo a controllare le fiamme nella parte anteriore del camion e staccare la motrice, evitandone il coinvolgimento nel rogo, che ha interessato l’intero carico, visibile a diversi chilometri di distanza.

Le operazioni di completo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza del luogo sono terminate a notte fonda con la rimozione dei residui della combustione e la rimozione del semirimorchio. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada Brescia Padova e pattuglie della Polstrada.

Ultimo aggiornamento: 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA