I vigili recuperano un micio
nel vano motore di una Golf

Mercoledì 22 Aprile 2015 di V.B.
Gattino estratto vivo da una Golf a Marano
MARANO VICENTINO – Agenti della polizia locale Alto Vicentino hanno salvato questa mattina un gattino ancora in svezzamento, all’interno una Volkswagen Golf parcheggiata nella centrale piazza Aldo Moro, mentre per un altro piccolo micio nulla hanno potuto fare. Alle 8,40 odierne una volontaria dell’Enpa Thiene-Schio passeggiando per piazza Aldo Moro è stata attirata da un insistente miagolio di un gatto proveniente dall’interno dal vano motore di Golf parcheggiata.

La signora ha telefonato all’Urp comunale per salvare il gatto. Dal municipio è partita la richiesta di soccorso alla polizia locale. La pattuglia arrivata sul posto da Schio, avvertita la proprietaria dell’auto parcheggiata dalla sera precedente, ha aperto il cofano per vedere un gattino incastrato e impaurito. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto di estrarre il micio in età da svezzamento incastrato tra il paraurti e gli organi motore gli agenti hanno chiesto l'intervento di un carro attrezzi per trasportare l'auto in officina, dove, grazie al ponte sollevatore, è stato rimosso il carter ed estratto il gattino vivo, con la brutta sorpresa del ritrovamento di un altro micio (fratellino) morto.

Le due bestiole probabilmente si erano intrufolate nell’auto ancora la scorsa notte, per ripararsi dal freddo. Il gattino vivo è stato consegnato per le cure del caso alla clinica veterinaria Summano di Santorso, convenzionata con l'Ulss 4 Alto Vicentino. L’Enpa confida che il proprietario si faccia vivo, anche al centralino della polizia locale, per portarsi a casa il micio.

Ultimo aggiornamento: 18:30