Liste d'attesa nella sanità veneta:
la Ulss 5 Ovest fanalino di coda

Martedì 27 Gennaio 2015
Liste d'attesa nella sanità veneta: la Ulss 5 Ovest fanalino di coda
1
VICENZA - Liste d’attesa nella sanità veneta: bene a livello regionale, decisamente da migliorare nell’Ovest Vicentino. E’ quanto è emerso lunedì nell’incontro tra il governatore Luca Zaia ed i direttori generali delle Ulss venete, convocato per fare il punto del cammino percorso nell’ultimo anno soprattutto in tema di liste d’attesa, rapporto con il cittadino, umanizzazione delle cure.



L’Ulss 5 Ovest Vicentino, che va ricordato sta vivendo un periodo di riorganizzazione, stando ai dati del report presentato è tra le più lente ad erogare le prestazioni richieste. Se rientra tra le Ulss virtuose nell’evadere (tempo massimo 72 ore) le prestazioni urgenti, nelle altre fasce di priorità finisce in coda alla classifica.





Nella classe di priorità “B” (entro 10 giorni) l’Ulss “banana”, così è stata soprannominata per la sua conformità territoriale, è tra le meno virtuose con una forbice tra il 62% e il 66% assieme alla 20 di Verona e all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Ulss 5 maglia nera (che divide ancora con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona) anche nella fascia di priorità “D” (30-60 giorni) e “P” (entro 180 giorni) con il 79% delle richieste evase.

Ultimo aggiornamento: 07:22