Ladri scatenati nelle aziende, rubano
moto d'epoca, trapani e attrezzature

Venerdì 9 Ottobre 2015
La ditta edile Edil Fi.Re di Cereda di Cornedo
CASTELGOMBERTO/CORNEDO – Due colpi notturni sono stati messi a segno in altrettante aziende della vallata dell’Agno per un bottino complessivo di circa 30 mila euro, compiuti da ladri “professionisti” per rapidità e modo d’agire. Probabilmente gli autori sono gli stessi e hanno agito a colpo sicuro, sapendo cosa rubare.



Il primo colpo è stato messo a segno a Castelgomberto nel deposito di via del Velodromo di proprietà di Giuseppe Fortuna, dove ignoti sono penetrarti forzando un ingresso per prelevare tre moto d’epoca (una storica e due Enduro) per caricarle su un furgone trovato nello stesso magazzino e scomparire, per un danno di 20 mila euro. Il secondo colpo è stato registrato poco dopo a Cereda di Cornedo, alla Edil Fi.Re di via Marangon di proprietà di Giovanni Refosco e Giovanni Fin.



Ignoti sono penetrati forzando un ingresso per trafugare trapani, strumenti e attrezzature varie da lavorazioni edili per un valore di 10 mila euro. Le due aziende depredate sono dotate di videosorveglianza e le immagini sono state consegnate ai carabinieri della compagnia di Valdagno del capitano Mauro Maronesi.



Per dei ladri da acciuffare i militari hanno messo le manette ai polsi e condotto in carcere Mirko Ahmetovic di 27 anni e Massimo Ahmetovic di 25, domiciliati entrambi a Castagnaro (Vr) ritenuti responsabili del furto compiuto a Trissino nella notte dello scorso 6 aprile alla Di.Ri.Plast srl dove si erano impossessati di 20 bancali di sacchi di polietilene granulare per un valore di 40 mila euro, caricandoli su un autocarro con semirimorchio rubato poco prima nella ditta Affollati sas di Castelgomberto.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA