Pirata travolge scooterista e fugge
ma perde la targa e lo scoprono

Sabato 5 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Pirata travolge scooterista e fugge ma perde la targa e lo scoprono

MONTECCHIO PRECALCINO – Nuovo episodio di pirateria della strada la scorsa notte. Un ragazzo di 16 anni in sella al proprio scooter travolto da un’auto in via Salgaroni e trasportato in rianimazione all’ospedale di Vicenza.

Il pirata che era fuggito dopo l’investimento è stato rintracciato in poco più di un’ora. Il sinistro si è verificato verso mezzanotte e mezza con il ragazzo sullo scooter M.V., studente residente in paese, in viaggio per rientrare a casa quando nello svoltare a sinistra in via Europa Unita è stato sbalzato con violenza nell’adiacente fosso perché investito da una Chevrolet Ave che viaggiava nella stessa direzione e non si è fermata dopo l’impatto.

L’automobilista anzi ha accelerato facendo perdere le tracce nel buio della notte, senza accorgersi però di avere perso la targa anteriore. È stata la sua condanna. I tre amici che seguivano in motorino il giovane hanno allertato il soccorso sanitario al 118 e il 113 per i rilievi. I sanitari del Suem di Santorso hanno prestato il primo soccorso al giovane per trasportarlo in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, per trauma cranico e contusioni multiple.

Dai dati raccolti e dalla targa gli agenti della polstrada di Vicenza sono risaliti presto all’investitore, il 21enne F.M., operaio trovato a letto nella sua casa di Dueville. Non ha fornito spiegazioni logiche sull’incidente e la fuga l’automobista, dichiarando di avere sbattuto su un furgone e non di avere impattato su uno scooter. Il 21enne è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso da incidente stradale.

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA