Cade dalla bicicletta e batte la testa
sull’asfalto: grave 41enne

Domenica 30 Agosto 2015 di Vittorino Bernardi
La bicicletta del 41enne grave in ospedale a Vicenza

MARANO VICENTINO – Pedalare in bicicletta può essere molto pericoloso alla salute, anche condurre una persona in codice rosso all’ospedale e porre a rischio la propria vita. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato nella centrale piazza Silva a D.Z., 41enne residente in paese che qualche minuto prima delle 15 è uscito da un bar per saltare in sella alla propria bici.

Dopo poche pedalate l’uomo ha strisciato su una macchina in sosta nel parcheggio per sbandare sulle due ruote e riprendere a fatica l’equilibrio e la direzione di marcia. Per poco, perché circa 3 metri dopo l’uomo è caduto improvvisamente dalla bicicletta per battere la testa sull’asfalto, sotto gli occhi di tanti passanti.

Con l’uomo esamine a terra un testimone della rovinosa caduta ha chiamato il 118: il ciclista è stato intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza per un ricovero in codice rosso da prognosi riservata per trauma cranico. Sul posto per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia locale Alto Vicentino che per chiudere la pratica attendono il referto dell’ospedale di Vicenza per capire la causa della rovinosa caduta: fatalità, malore o tasso alcolico oltre il limite di Legge.

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 00:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA